I gironi validi per la stagione 2008/2009 del campionato di Prima Divisione Lega Pro sono stati diramati oggi pomeriggio, 14 agosto.
Girone B come di consueto per il Perugia, e soprattutto tornano i derby: i Grifoni giocheranno contro Ternana ed Arezzo, oltreché contro il Foligno. L'anno scorso il derby contro la Ternana non si disputò perché la Lega scelse appositamente di separare le due squadre; due anni fa invece si giocò una gara a porte chiuse, che finì per risultare in qualche modo falsata. La gara contro il Foligno si profila invece un incontro inedito - almeno dalla seconda metà del '900 a questa parte - contro una squadra della propria provincia.
I gironi sono stati comunicati con un mese di ritardo rispetto a quanto programmato per via della situazione finanziaria delicata di alcune società (sono fallite due squadre toscane, la Lucchese e la Massese, e da quest'anno non c'è nemmeno più il salvagente del Lodo Petrucci), ed in questo lasso di tempo ci sono stati diverse ipotesi per la composizione dei gironi, tra cui quella di una possibile divisione verticale, via poi abbandonata.
Dal sito della Lega Calcio Professionistico, ecco la composizione del girone B:
- Arezzo
- Benevento
- Cavese
- Crotone
- Foggia
- Foligno
- Gallipoli
- Juve Stabia
- Paganese
- Perugia
- Pescara
- Pistoiese
- Potenza
- Real Marcianise
- Sorrento
- Taranto
- Ternana
- Virtus Lanciano
Tra le avversarie spiccano Pescara e Foggia, con Taranto, Crotone e Benevento come possibili outsider.
0 commenti:
Posta un commento