Dal 1999 al 2008, da un Real all'altro!

Curva Nord
Curva Nord, by Michele Castellani
13/08/1999, Trofeo Cartagena: Real Madrid - Perugia 1-1 gol di Morientes e Materazzi.
30/11/2008, Lega Pro 1°div. gir B: Perugia - Real Marcianise 1-1 gol di Mazzeo e Innocenti.
Da un Real all'altro il risultato non cambia.
Se il Real Madrid schierava Morientes - Anelka in attacco, la modesta Real Marcianise annoverava come coppia offensiva il duo Romano - Galizia tenendo in panchina l'estroso Poziello.
Battute a parte c'è da dire che anche il Grifo di 9 anni fa era un altro, basti citare Marco Materazzi.

Eppure ieri si era messa subito bene grazie al gol dopo soli 3' di Mazzeo aiutato dalla deviazione di un difensore gialloverde. Il Perugia sembrava in grado di tenere in mano le redini del gioco ma alla mezz'ora Galizia è abile a lanciare verso la porta avversaria Romano il cui tiro respinto da Benassi termina tra i piedi di Innocenti che comodo insacca....... logico chiedersi dov'erano i nostri in quel momento. Il primo tempo termina così senza ulteriori emozioni e non è da meno la ripresa dove i biancorossi impongono una sterile supremazia che non viene però suffragata da Ercolano che sul finale spara alto da pochi metri e susseguentemente colpisce il palo su un colpo di testa.

C'è rabbia tra i tifosi perugini, spettatori di una squadra capace di rendere solo nelle partite in cui sono messi maggiormente sotto pressione come i derby; il resto delle partite sono prive di cuore e spirito e probabilmente ne basterebbe anche un pochino visto che comunque anche ieri erano in grado di fare la partita. Al termine è festa per i giocatori campani e per la ventina di tifosi giunti da Marcianise.


I grifoni rimangono a 4 punti dai play off e col derby di Foligno in vista, mentre per la Real Marcianise è un punto che carica l'ambiente in vista dello scontro salvezza di domenica prossima contro la Pistoiese.

Articolo di Roberto Balio, Perugia club FB

2 commenti:

Anonimo ha detto...

siamo a meno 4 dai play-off ma anche a più tre dai play-out...e sarri non ha agginuto proprio nulla a questa mediocre squadra

Angelo ha detto...

Siamo nella stessa zona di classifica, nella stessa mediocre categoria, da 3 anni. Più che Sarri, che mi pare un onesto allenatore che si guadagna lo stipendio, è il gruppo Covarelli / De Megni a non aver aggiunto nulla.

Posta un commento