A.C. Perugia, aria nuova

Il presidente Covarelli aveva annunciato 12 acquisti per il nuovo Perugia, ed in partenza per il ritiro di Città della Pieve le novità sono tante. A cominciare da una, senza dubbi la più gradita: è stato raggiunto un accordo con Teresa Giardino, il Giudice fallimentare del processo sul fallimento del Perugia di Gaucci, per il ritorno alla storica denominazione A.C. Perugia, risalente al 1905. Forti cambiamenti anche a livello societario, con un organigramma fortemente perugino. Il presidente Covarelli sarà affiancato dal Direttore Generale Marco Scarpelloni e da Fabrizio Ferrigno, in qualità di Team Manager. A completare il vertice societario Dino De Megni, direttore finanza e comunicazione, Federica Fioretti, responsabile marketing e Giuliano Cerulli - unico confermato dalle passate gestioni - responsabile sanitario.

Formazione Perugia Calcio 2008

Arrivando alla squadra, s'intravede un forte segnale di dirompenza con il passato: sono già 9 gli acquisti, e tutti molto significativi. A cominciare dal portiere Benassi, promosso in B col Sassuolo, dal difensore Fiasconi già al Crotone di Indiani, e da un trio proveniente dal Vicenza: l'esperto Cudini, il difensore centrale Minieri ed il mediano Passiglia. Infine, un gradito ritorno per il brasiliano Adriano Mezavilla, in prestito dal Catania, ed un colpo di mercato per l'attacco: Aniello Cutolo, protagonista nella corsa promozione del Taranto dell'anno scorso. Confermati dalla rosa dell'anno passato Ercolano, Mazzeo, Cherubini e Campagnacci. Completano la rosa due giovani provenienti dalla primavera della Sampdoria, Cucciniello e Ferrari, ed è inoltre in prova un giocatore lituano, Paulauskas, con diverse presenze nella Nazionale di calcio del suo Paese.
Manca ancora almeno un giocatore per completare la rosa di giocatori che meglio potrebbero esprimersi con il modulo 4-2-3-1 che Indiani vorrebbe impostare: un centrocampista esterno, che si sta cercando tra i vari Cazzola dell'Ancona e De Giorgio della Cavese.

Intanto, con i Grifoni in ritiro, riparte la campagna abbonamenti per la prossima stagione, e secondo le prime indiscrezioni per la Curva Nord dovrebbero essere riconfermati i prezzi dell'anno scorso.

1 commento:

Sempavor ha detto...

Sempre Forza Grifo!
Quest'anno la stagione parte sotto buoni auspici, tocchiamo ferro e tifiamo duro!!!

Posta un commento