La maschera del Grifo

A 10 giornate dall'inizio del campionato i grifoni guidati dal capitano Andrea Bernini si trovano in posizione di centro classifica, e faticano a trovare un ritmo di gioco sostenibile per 90 minuti, alternando buone giocate ad altre meno.
L'avvicendamento in panchina che ha portato Marco Cari, la cui ricetta ha sinora sortito due pareggi contro la ex capolista Foggia ed in casa dello Juve Stabia, ad impartire le sue direttive alla squadra perugina non è l'unica novità seguita ad un inizio di campionato non così brillante come molti si sarebbero aspettati.
Infatti Ilario Castagner, che ha lasciato pure il ruolo di Presidente Onorario (carica alquanto simbolica ed onorifica) non ha molto gradito il fatto di non essere stato interpellato in occasione del cambio del tecnico, e poco l'accostamento degli scarsi risultati ottenuti da Benedetti alla sua scelta di farne l'allenatore del Perugia. Dopo un incontro nel quale il Presidente Vincenzo Silvestrini ha tentato di trattenerlo nella carica societaria, Castagner ha deciso di lasciare, visti anche gli impegni dell'ex allenatore del Perugia dei miracoli in Mediaset, e di rinunciare anche al compito di Direttore Tecnico. Rispetto a prima sembra che ci sia più partecipazione del tecnico durante i 90 minuti, che la squadra abbia percepito il cambiamento come una sorta di invito a fare un'autocritica generale ed a raggiungere gli standard per i quali i giocatori sono stati ingaggiati. In particolare in queste due ultime gare si sono messi in luce Mirko Guadalupi, giovane trequartista al Perugia da due stagioni ed autore di un'ottima prova contro il Foggia, e Raffaele Rubino, autore della sua seconda rete stagionale proprio domenica scorsa ed in forte crescita di rendimento.
Avanti Perugia, nulla è compromesso.

In alto il Capitano Andrea Bernini con la maschera protettiva al volto (foto Kekko Gargiulo, www.antioniogargiulo.it)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

angeli' castagner ha lasciato sia come direttore tecnico che come presidente onorario, precisa nell'articolo

Angelo ha detto...

Ok, ti ringrazio per la segnalazione, correggo subito a scanso di equivoci.

Posta un commento