Che nostalgia, Tedesco!

Grandissimo anche col Blog Capitano

In questi giorni un articolo pubblicato sul sito www.sportinumbria.it diffusosi molto velocemente in rete anche grazie alla pubblicazione su www.tuttomercatoweb.com ha risvegliato bellissimi ricordi ed un pò di nostalgia tra i tifosi del Grifo. Secondo l' articolo in questione la dirigenza del Perugia avrebbe contattato il compianto ex capitano Giovanni Tedesco (secondo molti tifosi biancorossi "Il Capitano") per tentare di farlo ritornare a vestire la maglia del Grifo, e Tedesco avrebbe deciso di facilitare la trattativa tentando di convincere Zamparini ad accollarsi parte dello stipendio. A tale notizia hanno fatto seguito i commenti entusiasti dei tifosi perugini, i loro appelli affinchè questo sogno si possa realizzare sul serio, pur tra le asperità della trattativa economica che vedrebbe un calciatore dalla Uefa scendere, seppur in un ambiente che conosce e che continua ad amare, in C. Tutto questo fino a quando ieri in serata il sito www.calciomercato.com ha pubblicato una dichiarazione di Giovanni, che, dal ritiro austriaco del Palermo, conferma sì di essere stato approcciato dalla società perugina di Sivlestrini, ma di non avere intenzione di lasciare in questo momento, almeno di sua sponte, la società del Palermo, squadra della sua città natia. Beh allora sarà solo il tempo a dirci se si è trattata di una boutade estiva di calciomercato, o se c'è dietro qualcosa di più, visto che si sa Silvestrini e Zocchi amano agire nell'ombra per non dare vantaggi agli avversari... ed al momento i dirigenti del Perugia Calcio sembrano piuttosto concentrati nelle trattative col Genoa per arrivare all'esperto difensore Baldini ed al regista di centrocampo portoghese Mamede.
Da parte mia non posso che aggiungermi al coro dei tifosi nostalgici del grande Giovanni, che, lo voglio ricordare, è stato il primo calciatore di Serie A a tenere un blog personale (vedi la news da Libero), il celebre Blog Capitano, oggi non più attivo ma ancora raggiungibile a questo indirizzo: http://tedesco.blog.excite.it.
Se oggi esiste Grifo Blog è anche grazie a Tedesco, che già diversi anni fa parlava del Perugia con questa tecnica innovativa di comunicazione, e mi ha quindi dato l'idea di aprirne uno per colmare il vuoto creatosi con la sua cessione, almeno quello su Internet.

3 commenti:

Angelo ha detto...

3-0 l'amichevole contro il Ljiubana, autorete sugli sviluppi di un cross, Rubino di testa, Guadalupi piatto destro all'altezza del dischetto del rigore. Le nuove maglie sono classiche rosse con bordi bianchi nei risvolti delle maniche ed al girocollo ad "O" con un piccolo spacco sul davanti. Numeri molto belli, abbastanza classici. Pantaloncini rossi (il Lubiana era in tenuta completamente bianca) con riga bianca verticale ai lati. Pinzan in tenuta nera con pettorina grigia. Buon Perugia, ma l'avversario non era di gran valore, da segnalare solo il numero 11 che aveva una vistosa capigliatura stile Martin Palermo...
Buoni Angeli sulla fascia sinistra, da rivedere Mocarelli, bravi Albino e Vanin, che dribbla pure un paio di avversari. In difesa intesa tra Voria e Taurino.
Circa 1500 gli spettatori presenti.
Buona serata a tutti.

Anonimo ha detto...

sta nuova versione del blog mepiace sempre di più... grandiosa... cmq lo tieni aggiornato con la stessa frequenza del blog di capitan giovanni tedesco(ultimo post risale al febbraio del 2005!!!)
saluti

Angelo ha detto...

eho c'è ragione, ma visto che l'anno scorso ho dovuto fare gli straordinari per via del fallimento, quest'anno era giusto prendersi un attimo di pausa.

Posta un commento