Bella Italia: è finale!

E' stato l'ex Grifone Fabio Grosso a sbloccare la gara al 118', con una staffilata precisa di sinistro a rientrare. Sono ben tre gli ex Grifoni titolari nell'undici azzurro: oltre al già citato Grosso, al suo secondo gol nel Mondiale tedesco che lo vede esordire nella massima competizione calcistica, anche Marco Materazzi (capitano con ben 13 reti all'attivo con i biancorossi in una sola stagione) e Rino Gattuso. E l'Italia è quindi in finale, esattamente come 12 , 24 e 36 anni fa, questa volta battendo per 2 reti a 0 (secondo gol di Del Piero) la Germania ospitante la manifestazione.
Tutto questo nella stessa giornata nella quale l'accusa al processo che deve far luce e giustizia sugli scandali del campionato di calcio italiano ha formulato le sue richieste: C1 per la Juventus, B con 18 punti di penalizzazione per Fiorentina e Lazio, B e meno 3 punti per il Milan. Inbiti per 5 anni Moggi, Carraro, Della Valle, Lotito, Giraudo, per 2 Galliani. Revoca dello scudetto 2005 e non assegnazione di quello del 2006.
Dunque un'Italia che vince in campo in Germania e nel maxi processo dell'Olimpico di Roma.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimi! La vittoria più bella!!! Ora sarà dura l'attesa per la partita più importante...a me piacerebbe incontrare la Francia...una Finale che sogno da anni!! Non vedo l' ora di trovarmi in piazza a sventolare il tricolore...! A proposito...per tutti quelli che stanno cercando la bandiera ma non sanno dove trovarla ho scoperto un sito su internet dove te la spediscono a casa in 24/48 ore!!si chiama Carnivalsuperstore, mi raccomando, dobbiamo sostenere gli Azzurri!!! Grande Alex!!

Anonimo ha detto...

forse sono esagerato poichè giovane e incendiario, ma Moggi non si meriterebbe direttamente la radiazione a vita? 5 anni mi sembrano pochini ( se tu consideri che all'epoca del calcio scommesse il presidente del milan fu radiato a vita per qualche partita venduta mentre moggi probabilmente ha falsato 2 campionati e chissa quanti altri e metti pure sulla bilancia che i tifosi pagano molto di piu il calcio fra satellitare e digitale terrestre). Per il resto devo dire che ho ritrovato la fede dopo la vittoria coi gli strurmtruppen.
in fede
Fedele Confalonieri

Anonimo ha detto...

Go go Italy go!
Wanna win the Cup!!!
Zidane merde!

Posta un commento