Dal tramonto all'alba

$anto Domingo mon Amour

Corsi e ricorsi stanno per terminare. L'ultima parola spetta al Consiglio di Stato il prossimo 9 Agosto, nell'ultimo e definitivo grado di giudizio che decreterà la cancellazione del Perugia Società per Azioni di proprietà della Famiglia Gaucci. La disastrosa situazione finanziaria dei club di calcio è però talmente diffusa che un anno or sono è stata varata una scappatoia per tentare di non far scomparire il Calcio dai centri di grande tradizione sportiva. Si tratta del Lodo Petrucci. Tale norma prevede che il titolo sportivo delle società non iscritte per motivi economici e finanziari alla serie di spettanza sia rilevato da una nuova società della città che si iscriverà al campionato inferiore. In questo periodo di interregno un compito fondamentale viene esercitato dal Primo cittadino del capoluogo regionale umbro, il quale svolge il compito di traghettatore dal vecchio al nuovo. Infine sarà il Consiglio Federale del 10 Agosto a dirci in quale campionato parteciperemo il prossimo anno.
Il nuovo è Vincenzo Silvestrini, le indiscrezioni per adesso ci dicono che si tratta di un industriale che conosce molto bene la nostra città e nella quale ha forti interessi di carattere edilizio, anche per quel concerne il progetto già varato dal Consiglio Comunale del "Grande Curi". Niente di male, ma adesso vogliamo sentire quelli che sono i loro progetti sportivi, vogliamo sapere cosa ci aspetta dopo 15 anni di tirannia gauccesca.
Quanto al vecchio, sinceramente mi auguro che venga fatta giustizia, 30 milioni di Euro non sono bruscolini. Qualcuno deve pagare per questa vergogna.

P.S. GrifoBlog è in vena di cambiamenti, e da oggi raddoppia, diventando per l'arrivo di Grifuzzz di fatto un Multiblog, aperto comunque a contributi esterni di qualsiasi tipo. L'obiettivo è quello di divenire sempre più aggiornati.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sindaco a Figc, Perugia in serie B
"Con retrocessione Genoa, ammessi anche con lodo Petrucci (ANSA) - PERUGIA, 3 AGO - Anche con il lodo Petrucci, il Perugia ha diritto alla serie B. Lo sostiene il sindaco Locchi in una lettera a Carraro. Il primo cittadino ha esposto al presidente dell Figc le valutazioni di un gruppo di legali secondo cui il Perugia, con il collocamento del Genoa in coda alla serie B da parte della giustizia sportiva, salirebbe al 3/o posto: se la serie A sara' preclusa dalla bocciatura del Consiglio di stato, la societa' che ha gia' chiesto il lodo Petrucci punta alla B.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

Anonimo ha detto...

ah, a chi possa interessare stasera Alessandro Gaucci era ad ingozzarsi alla Boteguita del Medio a Ponte Valleceppi. Tra i giocatori presenti (4 o 5) pare vi fosse pure Stendardo. L'Ultima Cena?

Anonimo ha detto...

non solo, io ho visto ieri ( cioè me lo hanno detto perche io non saprei identificarli) pure floro flores e un altro di cui non mi sovviene il nome ( sul biondo-rossastro) al Dollaro di via settevalli.
in fede
Fedele confalonieri

Anonimo ha detto...

una botta di tristezza
Io mi chiedo come farò senza alcuni giornalisti rai (che hanno fatto sapere: "adesso inizia la traversata nel deserto"...), senza il loro acume giornalistico, le domande taglienti e scomode, la puntuta competenza calcistica, la vivacità e la fantasia.
Ah si è davvero finita un'epoca triste e squallida della televisione italiana, sono finiti Varriale&Tosatti... inizia l'era-bonolis ( un consiglio sentito in giro per il titolo della nuova trasmissione pomeridiana: Piegàti a 90° )

Anonimo ha detto...

VIVA LA SAGRA DEI BARBARI!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

SAGRA DEI BARBARI, VINO GRATIS, ACCORRETE IN MOLTI!

Anonimo ha detto...

CAPITO, NON ME FATE INCAZZA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

>100tek

bene bene. ho capito tutto.

sono tifoso della fiorentina.
ma sopratutto tifoso del calcio.
invece sei...
non vieni piu sul mio sito. mi raccomando.

cmq, spero che ritornare in serie A.
forza perugia.

Anonimo ha detto...

>100tek

ho letto il tuo commento sul mio sito.

per noi giapponesi, Perugia e' l'unica squadra indimenticabile. sempre nel cuore. anche mio sito, tanti vengono tifosi del Perugia. bisogna ricordare questa cosa.

speriamo a bene. Forza Perugia.

Anonimo ha detto...

Bernacco: l'assurdo è che una partita dura 90 minuti (un'ora e mezza), e che quella trasmissione durerà 2 ore. Devo dedurre che vi saranno 30 minuti di réclames?
fmkonno: fa piacere sentire ancora l'affetto dei tifosi nipponici, spero che un giorno tornerete numerosi pure allo Stadio, che a Perugia, sia come turisti che come studenti all'Università per Stranieri, già vi si vede. ciao!

Posta un commento