Il campionato dei ricorsi

Ci meritiamo tutto questo?

C'è un campionato al quale il Perugia è regolarmente iscritto. Si tratta del campionato dei ricorsi, al quale partecipa un nutrito gruppo di squadre di tutta la penisola, più o meno virtuose. Vi partecipa, da un paio di giorni, addirittura la Rai, per ottenere i diritti televisivi del calcio in chiaro, quel calcio che in questi giorni si vede piuttosto in chiaroscuro.
Oggi la camera d'arbitrato del Coni ha sentenziato l'esclusione di Messina, Perugia,Salernitana, Torino dai rispettivi campionati di serie A e B, per inadempienze di carattere finanziario. La Roma ricorre al Tas per poter acquistare nuovi calciatori, dopo le spese folli di un decennio, affiancata dalla Figc e dal Governo. Il Genoa di soldi ne ha fin troppi, ed è indagato per corruzione ed illecito sportivo. Il Bologna ricorre contro il Messina. Il Napoli contro mezza B. La Finanza sequestra le azioni dell'Avellino e metà di quelle della Salernitana.
Sarò un romantico ma a me divertiva più il campionato del pallone.
p.s. GrifoBlog, contrariamente al nostro amato sodalizio sportivo, è quasi pronto per la prossima stagione, come potete ben vedere dal nuovo header e dal menu.

In alto un'istantanea del corteo perugino per una società pulita (foto by Ingr*85).




10 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio, siamo stati tutti bocciati!! Dovremo andare a ripetizioni estive al Tar del Cazzio... Di banco con il Torino però non mi ci metto eh?

Anonimo ha detto...

Disciplinare: Genoa in serie C1
Tre punti penalizzazione, Preziosi e Dal Cin inibiti 5 anni
(ANSA) - MILANO, 27 LUG - Retrocessione all'ultimo posto della classifica di serie B e penalizzazione di tre punti nella prossima stagione in C/1 per il Genoa. Questa la decisione della Disciplinare sulla presunta combine in Genoa-Venezia. La commissione ha anche inibito per cinque anni il presidente del Genoa Enrico Preziosi, il dg genoano Capozucca, l'ad del Venezia Franco Dal Cin, e il gm veneziano Giuseppe Pagliara.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

Anonimo ha detto...

Hola!

JDD ha detto...

Hi

Anonimo ha detto...

I don't speak italian, I'm sorry. I am hesitant to link to a site that I cannot read. I want to make sure that you don't believe in crazy political things before I link your blog to mine.

Thanks for reading my blog.

Anonimo ha detto...

senti con il sodoku uno rischia di rimanereci veramente sotto. è il tipico giogo di logica che all'inizio inspira poco entusiasmo, poi arriva l'assuefazione.
in tutti i casi fai proprio schifo, sei cosi disperato che chiedi a una bisteccona yankie targata General Motors di linkarti...puah!
in fede
Fedele confalonieri

Anonimo ha detto...

x Bernacco: ho una domanda per te. Cosa ne pensi del caso calcistico Rai? Secondo te la perdita dei diritti televisivi (alle buste avevano offerto la bellezza di 100 euro...!) per il calcio in chiaro è in qualche maniera legata alla nomina di Petruccioli alla nuova presidenza del cda Rai? è una nuova era di denaro pubblico investito in Cultura piuttosto che in panem et circences? o piuttosto, come insinua Aldo Grasso nelle colonne del Corriere, l'ennesima manifestazione del conflitto di interessi?
x anonimo e jdd: ciao a tutti, belli e brutti!
x clynical girl:
I'm a liberal ugly guy! Loving strange politics like Athenian democracy.
Totally crazy.
x Fedele: cosa non si fa per aumentare il proprio pagerank... hai ragione, mi faccio schifo! però il sudoku mi piace, è l'unico cambiamento in positivo che il Corriere della Sera ha avuto ultimamente. Non gli è bastato di diventare a colori, sta diventanto a poco a poco un rotocalco, e pensa che oggi, sorpresa delle sorprese, per risparmiare sulle spese per l'inchiostro, hanno assottigliato la carta delle pagine come quelle della bibbia... un vero schifo! la prossima mossa sarà diminuire il formato per farlo diventare un tabloid!

Anonimo ha detto...

No è una questione di "dindiridindini": Galliani prima strinse la mano a Maurizio Maffei (quota AN) dicendogli che avrebbe accettato un prezo pattuito, ma poche ore dopo decise per avidità di indire un'asta lampo a cui partecipa ovviamente anche la società di cui era antennista... Ora io sono per il mercato, e l'offerta della RAi di 100 euro era simbolica, adesso arrivano gli avvocati e fanno causa alla Lega ... Si ma chissenefrega di Petruccioli e di tutta la commisione di vigilanza Rai (probabilmente quella dove infilano i deputati più imbecilli per parlare di tv)
Cmq una novità positiva è dal fronte arbitrale, hanno tolto Pairetto (quello rimasto dei desginatori) e l'hanno sostituito... Speriamo che anche questo non vada a puttane con i giocatori della Juve come il suo predecessore...

Anonimo ha detto...

Ma non è che il Messina l'hanno ripescato per non sentire più il «Lamento dell'imbarcadero» ??
Peccato, stava diventando la canzone dell'estate.

Anonimo ha detto...

Galliani, "mister 20 milioni di Euro in più dalla televisione alla Lega se mi fate Presidente". Era tutto già scritto da tempo.
Bernacco, vorrei chiederti una cosa in privato, la mia mail è al centro del footer.

Posta un commento