Serie B 2004/2005

Una stagione ricca di colpi di scena

Tutto sommato, dopo una deludente (parentesi UEFA a parte) annata il Perugia quest'anno sembra aver ritrovato un feeling con il Calcio anche grazie alle caratteristiche della Cadetteria, così densa di battaglie al limite del regolamento e quindi coinvolgenti per il loro spirito agonistico. Aggiungiamo anche che veder vincere la propria squadra per 21 (una media di una ogni due gare!) volte è ben più esaltante di una risicata salvezza. E che in questa serie B non siamo inferiori a nessuno, neanche ai già promossi Genoa ed Empoli.
Come immagine significativa di una stagione ho scelto quella dello strip della pornostar Brigitta Bulgari durante l'intervallo di Piacenza-Catanzaro, un fuori programma indubbiamente gradito dal pubblico presente. La foto rappresenta bene tre fattori che hanno caratterizzato le ultime stagioni calcistiche: la presenza delle donne, sempre più coinvolte nel mondo del pallone; l'informazione, che assume nel tempo un importanza sempre maggiore; e le forze dell'ordine, messe alle strette dalla violenza e ormai prossime alla pensione per l'imminente ricorso alla sicurezza privata.
I VERDETTI
Promosse:Genoa, Empoli
Spareggi playoff:
Torino, Perugia, Treviso, Ascoli
Spareggi playout:
Vicenza, Triestina
Retrocesse:
Pescara, Venezia, Catanzaro

3 commenti:

Anonimo ha detto...

cacchio che topa la Brigitta!

Anonimo ha detto...

Esaurite le delusioni referendarie, il primo tempo lo ha vinto la Cei ma adesso se ne apre un secondo lunghissimo che si svolgerà nei tribunali italiani [a Cagliari ricomincia la partita…] con donne [alcune traumatizzate da passati aborti per malattie ereditarie] che si sentono espropriate di un diritto [diagnosi preimpianto che solo per alcuni casi è consentita] e con fondamentalisti cattolici che chiederanno ragione del perché c’è ancora la 194 (se l’embrione ha diritti, il feto non ne ha di più?). È quindi probabile scoppierà un caos che costringerà la Corte costituzionale a distruggere la legge 40 a colpi di pronunce… La batosta elettorale paradossalmente ha gonfiato il mio spirito laico e sempre più anticlericale; la foto della Brigitta Bulgari mi gonfia qualcos’altro; certo che la feconderei rigorosamente in modo “natural” e senza assistenza…

Anonimo ha detto...

la signorina Brigitta il prossimo anno è invitata al Renato Curi!

Posta un commento