X: un pareggio inutile

Termina con il punteggio di 1-1 la gara disputata ieri al Curi tra Perugia e Torino, e sa di beffa. Perchè il gol dei granata è arrivato a tempo ampiamente scaduto, quando ormai Cesarini è già sotto la doccia, al 94'. Il vantaggio del Perugia era arrivato mezz'ora prima, grazie ad un'incornata del capitano Di Loreto su calcio d'angolo.
Novanta minuti di agonismo fisico (vedi Torino) e qualche bella giocata (audite audite, sto parlando dei grifoni), ma ne scaturisce un punticino a testa.
Il Perugia è sesto, al margine della zona play-off. E' raggiunto dall'Ascoli, a tre punti c'è il Verona, settimo, ed a sei l'Empoli, secondo. Comincia ad impaurire il Treviso, il cui ruolino di marcia sembra inarrestabile. Il Genoa, lassù in cima, si amministra con masserizia, ed è per questo motivo che vi rimarrà.
Quanto al Perugia, ha buttato al vento altri due punti. Certi sprechi a fine stagione si pagano.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ti ho linkato, e ho anche rispettato la maniera orgogliosamente italiana in cui scrivi goal
iguana

Anonimo ha detto...

iguana, entro breve parleremo di argomenti più seri, ed allora vorrò da parte tua un pungente contraddittorio. mi piacerebbe rendere pubbliche certe accese discussioni fatte riguardo il minimetrò.

Anonimo ha detto...

ieri so andato alle terme e mi so risparmiato l'incazzatura... approfondisci il tema delle realtà giovanili a pg che vai forte!
talf
ps:mitici i ladri di virgolette

Anonimo ha detto...

In tema di realtà giovanili ... perchè non parlare della mancata integrazione dei tanti giovani extracomunitari che ormai sono una realtà a Perugia?

Piuttosto che ghettizzare questi ragazzi io preferirei che fossero invitati a PARTECIPARE alla vita della città e, quindi, come conseguenza, della squadra del Grifo perchè (volenti o nolenti) questi saranno i Perugini di domani.

Anche agli Ingrifati avevo tempo addietro proposto qualche iniziativa che coinvolgesse questi ragazzi (specie i tanti sudamericani) allo stadio ... ma non ho saputo più nulla.... Ciao e ancora complimenti.

GrifOvunque

Anonimo ha detto...

senti, tu che parli di cementificazione di massa e progetti di qualificazione urbana, mi dai un parere sui cosiddetti miracoli urbanistici, milano 2 e milano 3.

ciao da iguana ( magari un altro restyling a ldv non sarebbe male)

Anonimo ha detto...

grazie per gli spunti di riflessione. da giovane ho una gran voglia di parlare di problematiche legate ai giovani, visto che non ne parla nessuno...
sul concetto di integrazione c'è da dire molto, la parola stessa ha molte sfaccettature, si rifà alla teoria liberale, quella della Lettera sulla tolleranza di John Locke. Innanzitutto per esserci integrazione ci deve essere una Cultura cui integrarsi. Certo che da concetti ormai universalmente accettati alla vita reale, alla convivenza ce ne passa... diciamo che ci deve essere una volontà da entrambe le parti e che, in mia opinione, non c'è niente di peggio della formazione di nuove piccole patrie, o chinatowns, nella terra d'immigrazione. Per ovviare a questo problema dovrebbe provvedere la scuola pubblica, ma la direzione verso la quale andiamo in Italia è quella del sosegno alla formazione di scuole private di indirizzo religioso, separando bambini di culture diverse sin dall'infanzia. L'unico modo per risolvere il problema è, a pare mio, il potenziamento della scuola pubblica, che, ovviamente, deve essere una scuola laica.
Se ne riparlerà anche di questo... e riporterò dicussioni fatte con amici sulla tifoseria perugina di domani, sul pericolo di un crollo a causa della denatalità che colpisce da una ventina d'anni tutta l'Italia ed ancor più una regione demograficamente anziana come l'Umbria. Per capire cosa succederà basta guardarsi intorno, vedere cosa succede già nelle altre città italiane ed Europee, non è difficile prevederlo.
voglia di scrivere su questi argomenti non me ne manca di certo.
Quanto a Milano 2 e Milano 3 non raccolgo, so di chi vuoi farmi parlare.

Anonimo ha detto...

come puoi parlare di potenziamento della scuola pubblica, che vuol dire semplicemente riformarla. bisogna abbatterla la scuola pubblica intesa come è ora, una impresa, fra l'altro sempre più vittima delle lottizazioni che si basa sulla concorrenza, sul più bravo, sul migliore, sull'arrivare, sull'ambizione, sul menefregismo. studiare è bello. non arrenderti anche tu alla dottrina che la miglior forma di organizzazione socio-economico-politica è la concorrenziale. il mondo non `predeterminato, leggi Focoult(non quello del pendolo) le mie sono parole semplici, perche sono un uomo semplice.

Distinti salutu
Fedele Confalonieri

Anonimo ha detto...

volevo dire qui sopra il mondo non è predeterminato

Fidel

Anonimo ha detto...

inanzitutto smettiamo tutti di fumare che alle scale sappiamo tutti cosa succede... e se la gente inizia a pensare che marocchino è la stessa cosa di marano col kispios che ci sarà l'integrazione!!!
talf

Anonimo ha detto...

Grande 100, veramente carino il blog!! (non lo trovavo perchè scrivevo maniax).
Talf che combini??
Fatti vivo, intanto vado a dare un'occhiata a "ladri di virgolette"
BEAST

Anonimo ha detto...

non capisco cosa è successo a quelli di apomatto... ce sta n'alieno che dice che è venuto sulla terra per beve? o dice viecce a beve... boh... non ti avvelenà grifomaniaco se ti occupiamo un po'spazio con le nostre divagazioni... bella beast sei uno sporco feremaniaco!!!!!!! e iguana se la tira troppo!!!
talf

Anonimo ha detto...

fere maniaco mai!!!!!! Comunque te lo stavo per dire, so appena andato su apomatto anch'io per fa due risate ma hanno sclerato!!?!
com'è puntato il blog di ladri di virgolette? Iguana stai attento e pesa le parole, sennò veniamo subito a Valencia!
Beast

Anonimo ha detto...

ed un consiglio al grifomaniaco... il sondaggione celentano vs alan!
e un altro lo intitolerei: la saracca nun se scarca senza il fornino aperto la notte!
queste le grandi richieste di talf

Anonimo ha detto...

Giusta quella del fornino!!
Cmq sono andato a vedere ladri di virgolette, bulo e bula l'idea, ma qualche massima del Mariu ce la infilerei!!
Perchè non è linkato?
Talf le patatine fritte...ficchetele sul culo poi strignelo così scoli l'olio!!!!!!!
Beast

Anonimo ha detto...

pietrificato... a volte la maleducazione delle persone mi lascia a bocca aperta... se esistesse un forum dove ci si prende a testate ti inviterei!
talf
ps:le patatine fritte me le pappo tutte yo!
pps:mi raccomando il sondaggione e l'articolo... scusa ancora grifomaniaco

Anonimo ha detto...

Vabò, bella talf io mi butto a letto che c'ho veramente troppo sonno, cmq bel blog!
Buona notte a tutti,
FORZA PERUGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

P.s. se l'invito al forum delle testate è rivolto a me ti invito a un incontro in cui le testate si danno di persona e poi ti faccio un corso di ri-educazione!!
A meno che non sei ancora pietrificato...bè in caso fammi sapere che ti vengo a prendere.
Buona notte (fai un salto su ladridi"). BEAST

Anonimo ha detto...

freghi voi sete tutti scemi...
comunque il sondaggio meglio da alan il curdo o mania da celentano si farà, questa sì che è una dritta!
quanto alle polemiche sui fornini sono completamente d'accordo con voi: prima si parla di risolvere il problema dell'insicurezza di notte dicendo alla gente di uscire, di viverla, poi si fanno queste ordinanze medioevali.
fornini liberi!
chiedo scusa a GrifOvunque che si è trovato in mezzo ad una discussione tra i miei amici: sono tutti di fori.

Anonimo ha detto...

per carità...anzi... mi sembra che stiate seguendo una direttrice chiara, logica e lineare ... Ciao! GrifOvunque

Posta un commento