calarsi nell'ottica lagunare

La classifica piange per i nostri amati colori, il Grifo stanzia nelle ultime posizioni utili per le qualificazioni playoff, e può solo seguire le inseguitrici dell' Empoli, secondo per innegabili meriti e per un consistente numero di rigori a favore. Dissolti come neve al sole i proclami trionfalistici che l'euforia post derby aveva diffuso tra i tifosi più spensierati, è adesso il momento del pessimismo cosmico: l'ambiente è ancora scosso da un'annata fallimentare, e mai vorrebbe vedersi riproposto lo stesso copione di quel fatidico XX Giugno fiorentino, quello dello spareggio disatteso, giocato da signorine piuttosto che da guerrieri. Perchè Perugia non può che essere gratificata da un piazzamento playoff con l'opportunità di tornare nel Calcio che conta, ma non può neanche vedersi umiliata perdendoli in maniera disonorevole. Pur tenendo a mente che è sempre meglio soffir pene d'amor perduto che nulla patire.
Per dovere di cronaca riporto l'esito del summit svoltosi a Torre Alfina qualche giorno fa tra i membri del clan Gaucci: è Galex che tiene le redini del carro, ma non i cordoni della borsa, in una sorta di delega senza portafoglio. Ed il tecnico Colantuono rimarrà alla guida dello Staff tecnico almeno sino alla conclusione del campionato.
A Venezia intanto l'ingresso in società di alcuni nuovi soci ha portato al licenziamento di Ezio Glerean, e la squadra è stata affidata all'ex perugino Alessandro Calori, celebre autore di quel gol che ha scucito uno scudetto dalle maglie bianconere della Juventus, in un Renato Curi zuppo d'acqua per le piogge torrenziali che colpirono in quel Giugno Pian di Massiano. La situazione stagnante (l'acqua alta della C sta per straripare) in cui versa il Venezia dall'inizio della stagione non deve trarre in inganno: in serie B non si fanno regali, a Chicchessia.

8 commenti:

tom.elko ha detto...

Your blog is brilliant. I can't understand a word of it even though I took two years of Italian in college! lol.

But I'll be rooting for AC Perugia to hand Vicenza a defeat, as long as you cheer for our Minnesota Thunder (http://www.blueskysoccer.com/)!

Anonimo ha detto...

Thanx guy. A support exchange? maybe, we need to win.
see u in the net.

Anonimo ha detto...

ma ti fai insultare così!?!?!?! e poi ringrazi?!?!?!?!??
grifomaniaco l'inglese è importante!!!!!
i saluti più affettuosi
talf

Anonimo ha detto...

talf, dove sono gli insulti? 'lol'? anch'io uso come interiezione 'cazzo' etc, ma il mio interlocutore non si è mai sentito offeso per questo.
quanto al fatto che non ci abbia capito niente è un suo problema, non ho dubbi su chi conosca meglio l'italiano.
basta di fare gli antiamericani a priori, ce n'è anche qualcuno buono, e tu lo sai (ma non mi riferisco al bairon)!

Anonimo ha detto...

lol penso voglia dire mucchio di mmerda... ops mi è scappata...
scappa stasera mi raccomando!!!

Anonimo ha detto...

auguri, mozzo.
in fede
Fedel Confalonieri

incredibile ma vero sono stato contattato per rendere ldv una macchina per fare soldi. ti faccio sapere perchè sono un pò disilluso su ste cose ( sai tipo quegli spam che ti dicono che sei il milionesimo visitatore)

Anonimo ha detto...

grazie mozzo. (e con questo anche la mia identità segreta se ne va a farsi fottere...)

per fare soldi con le ads devi avere qualcosa come 5 M di visite all'anno... non ti fidare di queste sirene ingannatrici!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento